Public
|
Realized
corte san ruffillo
Un progetto di ampliamento che integra un nuovo centro benessere e una piscina nel paesaggio collinare, dialogando con il nucleo storico attraverso l'uso della topografia e una palette materica naturale.
Topografia e percorsi
L’intervento ha come finalità l’ampliamento dell’offerta ricettiva del territorio, valorizzando la fruizione del paesaggio naturale circostante all’interno di un complesso ristorativo con annesso centro benessere. L’edificio si inserisce nel terreno con cambi di quota che ne caratterizzano la sezione longitudinale, attraverso un percorso ascendente che dall’ingresso conduce alla zona della nuova piscina, ed uno discendente che riporta i visitatori verso il nucleo originario di San Ruffillo.
Continuità materica
I colori ed i materiali del nuovo edificio riprendono quelli esistenti nel complesso per garantire un’integrazione armonica: la pietra riveste il basamento e le pavimentazioni, il legno definisce la copertura e il colore bianco sporco delle strutture metalliche richiama gli intonaci storici. Le facciate, in cui si alternano partizioni opache a trasparenti, sono ritmate da pilastri metallici che donano al complesso un carattere di eleganza e sobrietà.















